Skip to main content

Futurmoda in crescita costante

La fiera si terrà i prossimi 4 e 5 marzo


Futurmoda continua a registrare un costante progresso nella richiesta di spazi espositivi per la sua 55a edizione, che si terrà il 4 e 5 marzo. La risposta del settore è molto positiva, confermando la fiducia delle aziende in un salone professionale che si è affermato come piattaforma commerciale e punto d’incontro strategico per i settori della calzatura, della pelletteria e della moda.

La prossima edizione riunirà ancora una volta aziende specializzate in componenti, conceria, tessuti, accessori e soluzioni innovative, e vedrà nuovamente la partecipazione di aziende produttrici di macchinari, rafforzando la visione globale dell’evento e la sua capacità di collegare materiali, processi e tecnologie applicate al settore. Tra le offerte più apprezzate da espositori e visitatori c’è tutto ciò che riguarda la sostenibilità, con materiali responsabili, processi di economia circolare e soluzioni in linea con le nuove normative di mercato.

Il Forum degli Esperti sarà ancora una volta un elemento chiave della fiera, con contenuti incentrati su innovazione, digitalizzazione, sostenibilità, formazione e competitività, offrendo valore aggiunto e una visione strategica per la visita del pubblico professionale. Allo stesso tempo, gli organizzatori stanno lavorando a nuovi progetti e iniziative complementari che saranno annunciati nelle prossime settimane, volti a promuovere ulteriormente il carattere innovativo di Futurmoda che si posiziona come il momento chiave per dare impulso ai settori calzaturiero, pelletteria e moda nel 2026.