EXPO Modena sempre al fianco
delle PMI

Consulenza e sviluppo di alta qualità


EXPO Modena è un consorzio unitario e intersettoriale, senza scopo di lucro, nato nel 1994 dalla volontà delle due maggiori associazioni di artigiani, piccole e medie imprese della provincia di Modena: CNA e LAPAM Confartigianato Imprese.

La mission del Consorzio è orientata al supporto delle aziende nel processo di internazionalizzazione, nell’esportazione dei prodotti, nella promozione della loro immagine e nell’incontro con i potenziali clienti.

In un mercato sempre più complesso per le piccole e medie imprese, il Consorzio si offre di essere un soggetto che facilita l’interazione tra il mercato locale ed il mercato globale

Le aziende consorziate sono appartenenti a diversi settori: tessile/abbigliamento, alimentare, meccanica ed edilizia.

L’adesione al Consorzio comporta la possibilità di beneficiare di azioni di marketing collettivo organizzate per tutti gli aderenti, di beneficiare della consulenza globale sull’export, delle informazioni commerciali e delle convenzioni stipulate dal Consorzio con i migliori professionisti operanti nel settore export.

Il Consorzio, infatti, supporta le proprie associate nel processo di internazionalizzazione, grazie anche a progetti e accordi con enti o istituzioni, favorendo direttamente le occasioni di business internazionale per le aziende socie. EXPO Modena, inoltre, svolge missioni di scouting per l’individuazione delle fiere e/o eventi internazionali maggiormente rispondenti alle esigenze delle imprese consorziate e fornisce assistenza in occasione di workshop in Italia o all’estero promossi direttamente dal Consorzio o da Enti ed Istituzioni. 

Da anni si pone quindi come un vero e proprio punto di riferimento per lo sviluppo del business delle aziende, occupandosi di pianificare, consigliare e sviluppare i consorziati, senza perdere mai di vista la qualità e la responsabilità sociale.

“Progetto realizzato con il contributo del Fondo Europeo di sviluppo regionale”


© Nuova Libra Editrice

Codice Fiscale, Partita Iva e Registro Imprese di Bologna n. 02398900379