Skip to main content

Bottoli e Watanabe ancora insieme

Assieme a Levi’s una triplice collaborazione


Chissà se i fondatori del Lanificio Bottoli nel 1861 avrebbero mai pensato, in occasione del 160o anniversario dalla costituzione dell’azienda, che i propri tessuti sarebbero stati fieramente esposti su un capo di Junya Watanabe Comme Des Garçons x Levi’s?

Lo storico lanificio di Vittorio Veneto continua infatti la sua collaborazione con l’eclettico stilista giapponese.

Questa volta i tessuti patchwork sono utilizzati sui celebri jeans Levi’s dando vita ad un trio inaspettato: le collaborazioni hanno sempre più successo nel mondo della moda, riuscendo a raggiungere consumatori diversi.

Questa triplice unione si aggiunge a quella recente di Watanabe con la maison Versace di cui lo stilista nipponico ha usato le iconiche stampe incorporandole nel suo lavoro di decostruzione e ricostruzione. Giappone e Italia, due stili, due culture ma un comune denominatore: il gusto del bello e della fantasia. Grazie a Bottoli e Junya Watanabe sempre più vicine nella ricerca e innovazione nel mondo della moda.