Bottoli: un lanificio a tutto tondo

Tessuti innovativi ed ecologici


Lo storico Lanificio Bottoli, forte di una tradizione centenaria (5 generazioni dal 1861), rafforza la sua leadership nei tessuti fantasia per abbigliamento. Stimato dagli addetti al settore per la raffinatezza del disegno e per l’impeccabilità del servizio, conquista il pubblico più giovane con prestigiose collaborazioni, tra le quali quelle con Junya Watanabe x Comme des Garçons e Missoni.

Il Lanificio a ciclo completo, da sempre maestro nelle lavorazioni della lana, amplia ancor oggi l’utilizzo di fibre nobili (dal cachemire alla seta, al lino, alla canapa) valorizzandole in una vasta gamma di tipologie, colori e disegni di ricercata originalità; sono le 2500 varianti a stagione che hanno reso famose le creazioni del Lanificio di Vittorio Veneto. Inoltre, la collezione di tessuti per abbigliamento si arricchisce ora di tessuti per arredo casa, rendendo possibile introdurre negli interior la raffinatezza, la cura per i dettagli e quel gusto per il bello che a suo tempo contraddistinsero la manifattura della millenaria Repubblica Veneziana, di cui il Lanificio è a pieno titolo discendente. Infine, l’attenzione per il territorio si traduce da anni in sostenibilità grazie alla linea di tessuti ecologici a marchio Lanaitaliana Stile di Vita®.

Tessuti ecologici che utilizzano il vello esclusivamente nei suoi colori naturali, nessun colorante, nessuna tintura. Solo fibre eccellenti e la maestria di chi lavora la lana dal 1861 hanno dato vita a questi tessuti straordinari che consentono di indossare un frammento di autentica storia e cultura italiana.


© Nuova Libra Editrice

Codice Fiscale, Partita Iva e Registro Imprese di Bologna n. 02398900379