Lanificio TG di Fabio:
trenta (e più) anni
di professionalità e know-how

Esperienza e qualità in continua innovazione


Nato nel 1995 dall’esperienza maturata nei precedenti quarant’anni da Fabio Tallia Galoppo e dal padre Floriano, il Lanificio TG di Fabio è ora affermato come azienda leader nei tessuti di ricerca. 2025, sono passati trent’anni contraddistinti dall’inesauribile passione e dalla notevole esperienza attraverso le quali contribuisce ad arricchire il Made in Italy del settore tessile. Da prodotti moda a prodotti classici tipici del territorio biellese, in questi anni di storia l’azienda è riuscita a consolidare un’importante posizione nel settore tessile internazionale grazie all’ingegnoso sviluppo celato dietro ad ogni creazione. Tutto è progettato pensando ai segmenti di mercato e ai clienti cui TG di Fabio si rivolge, fondendo l’esperienza con le evoluzioni stilistiche.

TG di Fabio affronta perciò il futuro con concreti obiettivi di innovazione, sempre garantendo professionalità e alti standard di qualità. Questi ultimi costituiscono la costante obbligatoria che consente all’azienda di emergere anche di fronte alla forte competitività del mercato. L’insieme di conoscenze ed esperienze tecnico-progettuali ha portato il lanificio a diventare una realtà di successo che mantiene alto il grado di interesse da parte del mercato verso i propri prodotti, puntando immancabilmente all’innovazione, che allo stesso tempo segua il percorso della tradizione e del gusto, consolidato nella cultura inevitabilmente tradizionale, tramandata dalle precedenti generazioni.

In un momento storico in cui il concetto di moda, così come concepito estremamente consumista, è messo seriamente in discussione, serve evolvere il prodotto sotto il profilo della sostenibilità, dell’alta qualità, non troppo appariscente ma allo stesso tempo assolutamente ricco, per realizzare capi di abbigliamento adatti al contesto che soddisfino e rispecchino lo stato sociale ed economico del consumatore e che durino nel tempo. A tal proposito, dopo decenni di esperienza nel campo dei tessuti formali, TG di Fabio intende riprendere lo sviluppo di argomenti consolidati che esprimono concetti di comfort, praticità e facilità di manutenzione, in una chiave di lettura decisamente attuale che rispecchi i valori sopra descritti.


© Nuova Libra Editrice

Codice Fiscale, Partita Iva e Registro Imprese di Bologna n. 02398900379