Superzoom è il racconto online dell’universo moda visto dalla redazione di Zoom on Fashion Trends. Attraverso queste pagine digitali gli utenti possono navigare alla scoperta del dietro le quinte della moda, quel luogo indefinito costituito da mille input differenti per forma e contenuti e da cui tutto origina allo scopo di creare una nuova collezione.
È un progetto di Nuova Libra Editrice che inizia la propria attività nel campo dell’analisi e delle ricerche tendenze nel 1994 pubblicando proprio la testata Zoom on Fashion Trends.
Nel corso degli anni ha via via incrementato il numero di periodici e libri prodotti seguendo una linea di sviluppo costantemente tesa ad affermare la casa editrice come leader internazionale del comparto professionale della moda.
Ad oggi le testate edite offline e online spaziano dalla ricerca più ‘pura’, che definisce l’origine di una tendenza moda partendo da atmosfere emotive, colori e materiali, sino ai grandi reportage dalle note passerelle di Milano, Parigi, New York e Londra con il brand Showdetails, ma arrivando anche ad analizzare l’ormai consolidato mercato delle pre-collezioni con la collana Pre-Collections.
L’operatività digital si svolge naturalmente anche su web, app e social. Da alcuni anni l’attività della casa editrice si è inoltre estesa anche ai campi della consulenza e della formazione attraverso le divisioni Consulenza e Academy, supportando le aziende e i professionisti che desiderino raccogliere la sfida di una competizione sempre più serrata che il mercato del fashion system richiede.