A tutti coloro che desiderano imparare a progettare la moda o magari semplicemente aggiornare
le proprie conoscenze tecniche. Questo innovativo metodo consente di percorrere tutte le tappe del design learning acquisendo via via le competenze di più figure professionali: Figurinista, Modellista, Sviluppo Taglie e Fashion Designer. Inoltre, tramite la nostra piattaforma digitale, i contenuti possono essere fruiti in unica soluzione o anche solo per singole sezioni.
Professioni
FIGURINISTA È la figura professionale che, una volta messo il capo campione definitivo sul manichino, completo di tutti i suoi particolari, lo ricopierà affinché tutte le schede di lavorazione possano essere completate.
MODELLISTA È la figura professionale che crea il cartamodello utile per il taglio del capo. Interpreta uno schizzo o un figurino trasformandolo, insieme al prototipista, in un capo concreto.
SVILUPPO TAGLIE È la figura che trasforma il cartamodello base ‘sdifettato’, cioè corretto e proclamato valido per la produzione, nei cartamodelli utili per vestire tutte le taglie.
FASHION DESIGNER È un progettista industriale. Dopo aver effettuato la propria ricerca nel flusso delle tendenze, con le materie prime, gli accessori ed altro, progetta singoli capi concettuali o un insieme di capi coordinati, cioè una collezione.