Bemberg compie 90 anni

Svelato anche il nuovo brand concept


Dal 1931 BembergTM dimostra di essere un ingrediente orientato all’economia circolare guidato da innovazione, responsabilità e design. Il nuovo claim ‘Crafted Elegance’ incarna perfettamente i valori di preziosità, unicità, qualità ed estetica raffinata di BembergTM, materiale unico che offre design, bellezza e responsabilità allo stesso tempo. 

Il suo heritage parla di lining di alta qualità per l’abbigliamento formale e sportivo ma i viaggi contemporanei e mondiali e le cooperazioni con i designer parlano di moda, outerwear, innerwear dedicati ai consumatori. BembergTM by Asahi Kasei è il marchio della fibra di cellulosa rigenerata ottenuta dalla trasformazione smart-tech dei linter di cotone, fibra corta che avvolge i semi di cotone.

Si tratta di materiali pre-consumo ottenuti dal processo di produzione dell’olio di cotone che vengono convertiti attraverso un processo a ciclo chiuso tracciabile e trasparente che avviene soltanto a Nobeoka, in Giappone, l’unico stabilimento che produce BembergTM a livello mondiale. “Siamo lieti di festeggiare i 90 anni di BembergTM e vogliamo ringraziare tutti i nostri partner e amici nel mondo per il grande supporto in questi anni. Ma siamo già proiettati verso il centenario. In BembergTM, l’innovazione è un processo di miglioramento continuo che vogliamo condividere con la nostra comunità e con il mercato. Questo è l’unico modo per andare incontro ad un nuovo consumatore contemporaneo alla ricerca di valori di nuova generazione”, dichiara Eisaku Maeda, Senior General Manager di BembergTM.

Un ulteriore momento importante per l’azienda è stata la nomina di Koji Hamada come nuovo CEO di Asahi Kasei Fibers Italia. Hamada ha un forte legame con il mercato italiano, avendo già trascorso più di 5 anni nella sede di Gallarate lavorando a stretto contatto con tutti i partner del territorio. La prima uscita ufficiale di Hamada è avvenuta in occasione del ritrovato appuntamento con i Bemberg Friends (club che riunisce le figure di punta delle aree operations dei migliori brand italiani) che si è tenuto lo scorso 2 dicembre a Bologna presso il Grand Hotel Majestic già Baglioni, giornata di lavori durante la quale il nuovo brand concept è stato presentato e in cui sono state illustrate le strategie prossime venture del produttore giapponese.


© Nuova Libra Editrice

Codice Fiscale, Partita Iva e Registro Imprese di Bologna n. 02398900379