Conclusa la 12° edizione
di Moda Makers

Presentate le collezioni Autunno/Inverno 2022.23


Sì è conclusa giovedì 11 Novembre la 12° edizione di Moda Makers, la manifestazione delle PMI italiane della moda programmata tenutasi per la prima volta nella nuova sede di ModenaFiere, e tornata a svolgersi in presenza dopo tre edizioni esclusivamente online.

Ma la moda Made in Italy non finisce di mostrarsi ai buyer di tutto il mondo: da venerdì 12 Novembre ha preso infatti avvio Moda Makers Digital (digital.modamakers.it), il portale online appositamente concepito per mostrare le collezioni Autunno/Inverno 2022.23 ai compratori anche più lontani che, a causa dell’incertezza rispetto alla situazione pandemica, non hanno potuto ancora fisicamente raggiungere la fiera.

La manifestazione ha fatto registrare una presenza di buyer internazionali provenienti da 16 Paesi europei ed extra europei, tra i quali Giappone, Corea del Sud, Stati Uniti, Germania, Austria, Spagna, Grecia, Olanda e Belgio. Ottima e qualificata anche la presenza di operatori provenienti da tutta Italia

“Considerando l’incertezza perdurante che limita ancora fortemente gli spostamenti dai Paesi più lontani e il numero delle aziende espositrici, siamo estremamente soddisfatti dell’andamento della fiera. I risultati di questa edizione sono il punto di partenza che ci permetterà di avere un’edizione a Maggio, alla quale inizieremo a lavorare sin da domani, con molti più espositori e visitatori” ha commentato Marco Momoli, direttore di ModenaFiere. Soddisfazione espressa anche dalle 34 aziende partecipanti per il ritorno dei visitatori all’edizione fisica, il cui prossimo appuntamento si svolgerà dal 10 al 12 Maggio 2022, quando verranno presentate le collezioni Primavera/Estate 2023.


© Nuova Libra Editrice

Codice Fiscale, Partita Iva e Registro Imprese di Bologna n. 02398900379