Moda Makers:
nuovo appuntamento a Modena
In mostra le collezioni P/E 2024
La 15a edizione di Moda Makers, tenutasi presso ModenaFiere il 9 e 10 maggio scorsi, ha visto confermare l’interesse per la manifestazione da parte di buyer, sia italiani che internazionali. Sono state infatti in linea con le due precedenti edizioni le presenze dei compratori venuti a Modena per toccare con mano le collezioni Primavera/Estate 2024 delle 22 aziende produttrici del fashion Made in Italy presenti in fiera.
“Siamo consapevoli delle sfide e dei cambiamenti che il settore si trova ad affrontare in questi anni” commenta il Direttore di ModenaFiera Marco Momoli “e proprio per questo riteniamo importante che un settore così fondamentale per il territorio abbia, proprio sul territorio, una sua manifestazione di riferimento. Siamo anche consapevoli che occorra impegnarsi per una crescita della manifestazione e a questo proposito tutti gli attori in gioco stanno già lavorando all’obiettivo. Lo facciamo però con il bilancio di un’edizione che ha continuato a destare l’interesse dei clienti, che sono venuti a Moda Makers anche dall’Estremo Oriente, dimostrando che la creatività e la qualità del prodotto italiano hanno ancora un mercato interessante, per cui vale la pena lavorare per continuare ad intercettare la domanda di bellezza che il mondo esprime e alla quale l’Italia e il territorio hanno sempre saputo rispondere”.
Le aziende che hanno partecipato sono state: 1970, Acquamarine, Creazioni Nigi’s, Dani Confezioni, Denis, Donne da Sogno, Emmegi 2, Gil, Doldme, Grandi Francesco, Il Trifoglio, Incontro, Luana Ferracuti, Mabal, New Terconf, Noir, Officina Italia, Pioneer, Pour Moi, To Bebay, Vezzo e Walmode. Apprezzato dai visitatori anche il Moda Makers Fashion Party che, organizzato da SGP Grandi Eventi e promosso da Carpi Fashion System e Unione delle Terre d’Argine, si è tenuto nella serata inaugurale a Carpi, presso il Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio. Moda Makers è organizzata da ModenaFiera, per conto di Camera di Commercio di Modena, e promossa dal progetto Carpi Fashion System, di cui fanno parte CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia, Camera di Commercio di Modena, Fondazione CR Carpi, Comune di Carpi, Fondazione Democenter-SIPE e ForModena.