Modtissimo 60+3 è (IN)PERFECT
Collaborazione e riflessione sul presente saranno i punti focali dell’edizione di febbraio 2024
“Stiamo lavorando per rendere il 2024 un anno di riequilibrio” afferma Manuel Serrão, CEO della Associação Selectiva Moda, riferendosi alla nuova edizione di Modtissimo. La fiera tessile più longeva della Penisola Iberica avrà luogo il 21 e 22 febbraio prossimi presso l’Exponor di Porto con l’obiettivo di mettere in luce l’innovazione e la sostenibilità del prodotto portoghese. Gli enti organizzativi (ATP e ANIL) hanno scelto come tema (In)Perfect attraverso il quale si vuole incoraggiare la collaborazione tra tutti i sottosettori del campo tessile e dell’abbigliamento per un miglioramento collettivo.
I leader degli enti che promuovono l’evento fanno notare come a meno di un mese dalla nuova edizione di Modtissimo lo spazio espositivo sia praticamente pieno, le registrazioni continuino a crescere a buon ritmo e siano una piacevole sorpresa le numerose domande internazionali di partecipazione provenienti principalmente dai Paesi europei, ottimi riscontri provengono anche da Canada e Stati Uniti. L’area del quinto padiglione di Exponor sarà suddivisa in più settori: Tessuti a Accessori, Abbigliamento per adulti e bambini, Servizi. Il tutto verrà completato da forum, showcase e talk come il consueto Trends Forum che durante l’edizione di febbraio costituirà un momento di riflessione e confronto sul presente che stiamo vivendo, un presente che è sempre più in transito in un mondo virtuale ma di cui ancora non comprendiamo adeguatamente i meccanismi e gli equilibri con il mondo materico.
Il Talk sarà così intitolato ‘In Transition’. Saranno quindi due giorni di networking tra i buyer internazionali, e ci si augura di superare le aspettative anche quest’anno, a seguito della scorsa edizione in cui hanno partecipato oltre 5000 acquirenti nazionali e poco più di 500 internazionali superando del 10% l’edizione di settembre 2022.