The Style Lift

L’archivio nobile del tessile


The Style Lift nasce dal lascito di Felice Pioni, appassionato del settore tessile e collaboratore di alcuni dei più grandi stilisti dal 1970 agli anni 2000, e dalla premura, la creatività e l’energia di Marco Poli per la sua creatura, con radici familiari e ambizioni internazionali.

Un archivio tessile prestigioso, che rappresenta la storia del Costume.

Campioni di tessuti quasi introvabili, unici e ricercati, che possono amplificare l’ispirazione di uffici stile e creativi di brand della moda, del tessile e del design. Attraverso The Style Lift, queste categorie possono avere a disposizione in tempi brevissimi le sintesi dei mood da approfondire, sviluppare o emulare, possono consultare di persona l’archivio o noleggiare campioni per poterli studiare, toccare con mano e inserire nelle creazioni future.

The Style Lift, oltre al core-business come punto di riferimento per la ricerca di uffici stile e creativi attraverso il suo patrimonio archivistico, dall’inizio dell’anno corrente ha potenziato attività e servizi di consulenza con professionisti esperti riguardo ricerche e forecasting sul colore, per l’assenza di fiere tessili e moda in presenza.

Un occhio di riguardo vigila sul tema della sostenibilità, attraverso la creazione di link molto efficaci per supportare le aziende ad orientarsi in un terreno così fertile ma burocraticamente complesso e sconnesso.

A tal proposito, dal mese di marzo 2021, è stata avviata una collaborazione con C.L.A.S.S., la piattaforma globale con la mission di rendere più accessibile e attuale il business della moda e del tessile. The Style Lift, con la sua newsletter periodica TSL Gazette, favorisce la comunicazione tra semilavorato e abbigliamento-moda. Inoltre, in occasione dell’ultima Milano Fashion Week, The Style Lift coadiuvata da White Show ha avviato l’iniziativa digitale Fabrics & Yarns S/S 22 Beyond the “White”: il Guardaroba ideale Donna e Uomo, con gli highlight e le tendenze della prossima Stagione Primavera/Estate.


© Nuova Libra Editrice

Codice Fiscale, Partita Iva e Registro Imprese di Bologna n. 02398900379